Zero burocrazia

Massimo utilizzo dell'energia prodotta 

Energy Player legge l'energia prodotta dai pannelli solari, accumulata nelle batterie e i dati del contatore Enel tramite il sensore TA. Grazie all'architettura brevettata gestita dall'IA, fornisce in tempo reale solo l'energia necessaria per coprire i consumi dell'abitazione (fino a 800 watt) e gestisce in maniera intelligente la sovra-produzione, altrimenti immessa nella rete pubblica, accumulandola nelle sue batterie per ridistribuirla nelle ore di maggior consumo, ottenendo un risparmio massimo fino al 100%. Energy Player permette l'utilizzo contemporaneo del servizio di fornitura di energia elettrica in caso di bisogno.


Questo processo brevettato offre una semplice connessione Plug & Play, pur mantenendo la capacità di gestire una potenza massima di 9 kWp dal generatore solare e fino a 18.2 kWh dalle batterie, per una continuità di produzione fino a 800 watt 24 ore su 24 e un autoconsumo fino a 19,2 kWh al giorno.

Connessione semplificata

No al contratto di dispacciamento, basta una comunicazione unica al distributore.
Nel dettaglio, la delibera 315/2020/R/eel stabilisce che per l’installazione di un impianto di produzione inferiore a 800 W occorra:

1) Un punto di connessione in cui sia già attivo un contratto di fornitura di energia elettrica in prelievo con potenza disponibile non inferiore alla potenza dell’impianto di produzione da connettere;
2) Richiesta di attivazione tramite una comunicazione unica (con modulo definito dalla stessa Autorità) che deve essere presentata all’impresa distributrice nella cui rete insiste il punto di connessione già esistente (inviando esclusivamente il modulo di cui all’Allegato 1 del TICA) e che a tal fine non deve essere versato alcun corrispettivo.

ARERA specifica che l’invio della comunicazione unica all’impresa distributrice competente costituisce titolo abilitante per la connessione e l’attivazione di un impianto di produzione di potenza inferiore a 800 W e che, quindi, nessuna altra attività debba essere svolta dal richiedente al fine di connettere il proprio impianto alla rete con obbligo di connessione di terzi.

Scaricare la delibera 315/2020/R/eel
Share by: